DONNE
L'universo femminile, rispetto a quello maschile, generalmente è caratterizzato da un'emotività più sviluppata e quindi da una capacità più intensa di esprimente emozioni, sentimenti, empatia, sensibilità, pietà, compassione.
La sua immagine in un contesto sociale è più presa di mira: uno scandalo provocato da una donna lascia segni più profondi di quelli provocati da un uomo.
Una donna che tradisce il marito o che lascia i figli o picchia qualcuno o fa a botte con qualcuno, ha un impatto sociale più forte.
Basta generalizzare col concetto della donna "angelo del focolare", dell'essere perfetto, sottoposta ad angherie da parte dell'uomo.
La donna è più stronza dell'uomo perchè quando agisce in determinate occasioni, lo fa con cattiveria smisurata e con cognizione di causa, l'uomo è invece più istintivo.
Naturalmente non voglio generalizzare, ma mi rendo sempre più conto di questa differenza... purtroppo.
La donna sa essere un'abile manipolatrice e spesso riesce con le sue armi a rovinare famiglie intere.
E' astuta, maliziosa e ha la capacità di ferire colpendo in pieno il bersaglio.
Non è solidale con le altre donne, ma spesso in competizione e usa la lingua per massacrare, difficilmente ricorre alle mani come fanno gli uomini, ma colpisce e affonda ancora di più.
Se lasciata è capace di scatenare l'inferno e questa notte ne ho avuto purtroppo la prova.
A te che sei ancora una ragazzina, voglio dire che non si sputa nel piatto in cui hai mangiato. Che ciò che hai fatto è stata una cosa ignobile e inutile...e che non sei brava neanche a mentire. Quando si parla con le persone le si guarda dritte negli occhi se non hai niente da nascondere e stai dicendo la verità. Ma la tua versione è cambiata più volte e voglio ricordarti che davanti a te avevi persone che la vita l'hanno vissuta e subita...quindi non si fanno coglionare . Penso che chi ti ha lasciato ha vinto un terno al lotto perchè hai dimostrato di essere perfida e infida. Hai ancora tante cose da imparare, ma hai già imparato gli aspetti più negativi che una donna possa avere: cattiveria, violenza, vendetta, sfruttamento di chi ci tiene a te.
Ti auguro di riuscire a passare dall'altra parte della barricata: quelle delle donne che lottano ogni giorno per mantenere saldi i rapporti che vive...di quelle che accettano i cambiamenti con dignità... di quelle che credono nell'amore disinteressato...nell'amicizia...nel sacrificio che i rapporti comportano.
Per fortuna non tutte le donne sono così.
Se le donne dovessero essere tutte cattive il mondo cesserebbe all'istante.
Nessun commento:
Posta un commento