lunedì 29 giugno 2015


CHI DECIDE COS'E' LA NORMALITA'?



Se ne fa un gran parlare. Ci se ne riempie la bocca e si sparano sentenze. Ci si divide in fautori e detrattori. Io sono per la libertà. Libertà di essere e di amare. Senza pregiudizi. Senza barriere. Senza avere la pretesa di decidere chi e cosa è normale e cosa non lo è.
Chi decide "la normalità"? La massa?
Sono per il "la mia libertà finisce dove comincia la tua"...per cui sono contro le estremizzazioni ma senza fare differenza tra etero e omo...non mi piacciono le etichette.
Non esistono gay e etero: Viva la libertà di amare chi si vuole!
Conosco la sofferenza di chi non ha avuto il coraggio di "fare outing", la paura di non essere accettato...anche dalla propria famiglia, che poi è il dolore più grande.
Ma tutto questo rientra in un quadro di mentalità ancora chiusa, dalla paura e la vergogna di essere giudicati dagli altri.
Ho amici che per natura hanno fatto una scelta diversa dalla mia, ma sono quelli che mi amano senza secondi fini. Persone dal cuore e dall'anima grandi, di cui non mi sono mai vergognata ma che ho sempre esaltato. Persone pulite...mentre tanti etero non lo sono.
L'AMORE NON HA UNA SOLA DIMENSIONE...questo è il mio motto.
Tutto questo "bla bla bla" fa più male che bene...per affermare i propri diritti si supera purtroppo spesso la soglia della decenza, quando basterebbe guardare oltre i corpi e guardare solo i cuori.
Non tutti sono ancora pronti. I tempi non sono maturi.
Ma la mia speranza è che presto si arrivi a un mondo dove l'ignoranza ceda il posto alla sensibilità e all'accoglienza.
Ricordiamoci che dietro a quel ragazzo o ragazza su cui puntiamo il dito, un giorno ci potrebbe essere nostro figlio/a.

1 commento:

  1. troppa ignoranza in giro e troppa gente buona solo a giudicare purtroppo

    RispondiElimina